Dove mangiare a Adelaide (Australia): Fancy Burgers
Uno di quei posticini che non non avremmo mai trovato, nè probabilmente, provato, se non avessimo letto il nome di Fancy Burgers in una newsletter che selezionava i migliori burger restaurant di Adelaide, e che ci è arrivata… proprio poco prima di partire per il nostro tour dell’Australia!
Gli hamburger di nuova generazione
L’Australia non è certo famosa per l’eccellenza della sua cucina, ma nel burger si può trovare, assieme al barbie (il barbecue, un vero e proprio rito in Australia!), il meglio che questo Paese ha da offrire. Infatti questo piatto umile è diventato uno dei prodotti gourmet preferiti nei menu di tutta l’Australia!
Nelle grandi città australiane come Melbourne, Sydney e appunto Adelaide, abbiamo trovato sia hamburger “vecchia scuola” che hamburger “di tendenza”, in cui vengono proposti ingredienti originali e di alta qualità.
Tra questi sicuramente ci ha colpito e lasciato un ottimo ricordo proprio Fancy Burger. Non per niente ha vinto il premio “Adelaide’s Best Burgers 2016” al Restaurant and Catering Awards. Noi siamo stati in un locale situato alla fine di Main Street, in una piccola strada a fondo cieco molto anonima, e si presentava piccolino, con solo pochi tavolini all’interno. Questo locale è chiuso, ma ora potete scegliere tra ben due ristoranti, di cui trovate gli indirizzi sotto.
Il “Sunrise Surprise”
Gli amanti dell’ananas possono festeggiare perché l’hamburger più amato di Fancy Burger ha proprio il suo tocco tropicale! Manzo australiano, avocado, pomodoro, ananas leggermente grigliato, maionese, lattuga, cipolla rossa e… tantissimo gusto. Ecco il Sunrise Surprise, il pezzo forte di Fancy Burgers! Se però non amate gli accostamenti originali, niente paura: la scelta è davvero ampia, anche per vegani e vegetariani. I prezzi, da non sottovalutare, sono economici per essere in Australia.
Fancy Burgers ad Adelaide: gli indirizzi
Blackwood: 237 Main Road
Kensington Park: 402 Magill Road
Attenzione solo che le abitudini australiane a tavola sono differenti da quelle italiane, e anche questo ristorante non fa eccezione! Alle 21.00 chiude, quindi cercate di essere seduti al tavolo per tempo.
Mi piacciono molto gli accostamenti particolari, se dovessi andare in Australia lo proverò sicuramente.
Ovviamente è stata anche la nostra scelta. Buonissimo!!
Sicuramente i suoi burger meritano. Altrimenti non avrebbe vinto il premio per il miglior burger di Adelaide!
le recensioni sono importanti quando si cerca un posto in cui alloggiare e pranzare senza cattive sorprese e devo dire che questo locale mi sembra carino
Sono incuriosita,mi affascina da sempre l’Australia e prima o poi ci andrò…intanto mi gusto i tuoi articoli sempre utili!
Grazie Manuela spero organizzerai prestissimo un viaggio in Australia!!