Dove mangiare a Pechino: Food Republic
Come funziona Food Republic?
In questo self-service potete assaggiare un’ampia varietà di piatti della cucina asiatica. Si acquista all’ingresso una card ricaricabile con 150 CNY, e poi si può scegliere liberamente cosa mangiare tra le decine di stand divisi per area geografica e Paesi.
Le pietanze per la maggior parte sono cucinate al momento, i prezzi sono ottimi e il cibo è delizioso! Se al termine del pasto sulla carta restassero soldi residui, al momento di renderla alle casse vi verrà restituito quanto non avete speso.
Cosa si mangia?
Noi abbiamo cenato qui due volte, e possiamo dire di aver mangiato davvero bene in entrambi i casi. Certo l’ambientazione è semplice, e non ha la prestesa di essere un ristorante elegante o romantico. Ma abbiamo speso sempre molto poco, dando comunque soddisfazione alle nostre curiosità sulla cucina cinese ed asiatica in generale. E nonostante questo ci sarebbero rimasti ancora parecchi stand da visitare!
Forse l’unico piatto che non abbiamo trovato è stato la celebre Anatra Laccata: se volete sapere dove abbiamo mangiato un’Anatra alla Pechinese davvero deliziosa, leggete l’articolo Dove mangiare a Pechino: Siji Minfu Restaurant.
Dove trovare Food Republic:
B1, Malls at Oriental Plaza, 1 Dong Chang’an Jie. E se volete raggiungerlo in taxi, ecco l’indirizzo in cinese: 东长安街1号东方广场B1楼.
spero di riuscire un giorno a mangiare la vera cucina cinese. complimenti per le tue dritte
Grazie mille!! E.. Vedrai che sorpresa la cucina cinese!!
Questo mi manca anche se sono stata in un posto che funzionava in modo simile, sempre a Pechino, ma vicino al villaggio olimpico.
La cucina cinese devo dire che è stata una delle rivelazioni del mio viaggio: buonissima, molto economica e davvero varia da regione a regione! Tornerei anche solo per un tour culinario.
Anche io Raffaella, soprattutto perchè come sappiamo le opportunità di gustare questa cucina in Italia sono davvero poche!