Highway 1, la “Strada dei Sogni” in California
Il viaggio da San Francisco a Santa Barbara, nello stato americano della California, può essere davvero indimenticabile ad una sola condizione. Ovvero quella di percorrere nella sua interezza la Highway 1 (o State Route 1), l’autostrada che costeggia l’Oceano Pacifico e che permette di ammirare dall’auto dei panorami mozzafiato. Infatti questo percorso è diventato uno dei più celebrati itinerari USA on the road, e in generale una delle strade più belle del mondo. Scopri con noi perchè!
La Highway 1 della California è la strada che tutti ti suggeriranno di percorrere se devi andare da Los Angeles a San Francisco, o viceversa. Certo è un po’ più lunga degli altri percorsi interni che vi suggerirebbe il navigatore (oltre 7 ore di guida contro le 5/6 del percorso dall’interno), ma anche noi ti assicuriamo che vale la pena riservare qualche ora in più a questo percorso!
California in musica: la giusta colonna sonora!
Ti consigliamo di immergerti perfettamente nell’atmosfera inserendo nell’autoradio qualche brano dei Beach Boys: secondo noi, la colonna sonora perfetta per viaggiare on the road si questa strada! Poi immettiti sulla Highway 1: attraverserai la maestosa area scenografica del Big Sur, e ti assicuro, ti fermerai molto spesso come abbiamo fatto noi, per scattare decine e decine di foto!
Come arrivare alla Highway 1?
Uscendo da San Francisco in direzione Santa Cruz, si prende deviazione per la Route N.1. Non c’è un confine preciso, in linea di massima la strada percorre per un migliaio di chilomteri tutta la costa passando per gioiellini come Monterey, San Simeon e Morro Bay, destinazioni molto celebri in California per la loro bellezza.
Per alcuni tratti il percorso coincide con quello della U.S. Route 101, per poi terminare nei pressi di Santa Barbara. Se stai programmando un viaggio in queste zone, puoi anche leggere l’articolo: California, le 10 esperienze imperdibili!
Noo ma che sfiga :/ in effetti la nebbia in California è praticamente una costante… soprattutto nella baia di San Francisco… potrebbe essere una buona scusa per tornare 🙂
L’ ho fatta ad Agosto in mezzo ad una nebbia atroce e con pioggia fino a Santa Barbara dove per magia è spuntato il sole…non vi dico che rabbia…