Dove mangiare a Parigi (Francia): Creperie Beaubourg
Ecco dove mangiare a Parigi senza spendere molto!
Se ti dico “crepes favolose”, a cosa pensi? Io ad un impasto caldo, croccante, gustoso, ripieno di qualche golosità. Magari in un localino francese, Paese dove le crepes sono nate, e sono tuttora una specialità. Ti piacerebbe assaggiare, o meglio ancora pranzare con una delizia così? Preparati a spostarti in una delle capitali più belle del mondo! Esatto, perchè c’è un posticino dove mangiare a Parigi spendendo davvero molto poco. Un localino tipico dove trovare una selezione di crepes davvero imperdibile! Ecco perchè è anche uno di quei ristoranti consigliati per assaggiare una vera specialità francese, anche se hai un budget piccolissimo. Considera poi che siamo in una città in cui i ristoranti economici, ma che offrono prodotti tipici e di buona qualità, non sono certo facili da trovare!
Questo ristorante decisamente alternativo, dove mangiare a pranzo o a cena spendendo il giusto, chiama Creperie Beauburg, e la crepes che servono qui sono davvero super, croccanti e freschissime!
Noi abbiamo pranzato qui più volte durante i nostri viaggi a Parigi, e siamo rimasti sempre soddisfatti, spendendo molto poco. Per esempio, per una crepe salata (prosciutto, formaggio, uovo e insalata) servita al tavolo, accompagnata da una crepe dolce e un bicchiere di sidro, abbiamo speso circa 10,00 €.
Tutto in un ambiente d’atmosfera, squisitamente parigino. Mettila in nota!
Dove si trova la Creperie Beaubourg
La Creperie Beaubourg si trova a tre minuti a piedi dal Centre Pompidou. Questo è l’indirizzo: 2 rue Brisemiche, Parigi (Les Halles).
Hai proprio ragione, trovare a Parigi posti economici in zone comunque centrali e riuscire anche a mangiare bene sembra un sogno! Mi segno il posto visto che una capatina a Parigi sono sicura di farla ancora una volta!
Ciao conosco bene Parigi perchè ci ho vissuto . Non conosco il locale che consigli, ma se ritorni a Parigi devi sapere che nel quartiere di Montparnasse a Rue de Renne ci sono un’ifinità di créperie con servono anche la crépe bretone ” la galette” , la cui differenza è il tipo di farina utilizzata. Inoltre in zona non ci sono turisti ed così diventa un’esperienza più local.
Ciao Esther, grazie mille del prezioso consiglio, utilissimo per chiunque abbia in programma un viaggetto a Parigi!!
Appuntato! Appena finirà questo periodo non vedo l’ora di partire e viaggiare. Uno dei posti dove vorrei tornare presto è Parigi! Non vedo l’ora! In questa città si respira un’aria magica e romantica…
Sì, e si possono assaggiare specialità davvero deliziose!
Adoro le crepes in tutte le versioni e mangiarle a Parigi è qualcosa di magico!
La combinazione perfetta!!
Amo le crepes dolci e salate ed amo Parigi. Ergo, non potrò perdermi l’occasione di recarmi presso la Creperie Beaubourg e di assaggiare le sue crepes.
Maria Domenica
Ottimo programma Maria Domenica!!
Le crepe mi piacciono molto ed é da tantissimo tempo che non ne mangio una salata. Mi piacerebbe molto andarci
Direi che quella della crepe è davvero un’ottima scusa per inventarsi un viaggetto a Parigi!!
Una crepes calda, assaporata mentre camminavo tra i pittori di strada di Montmatre… Uno dei ricordi più belli che ho di Parigi… Se dovessi mai riuscire a tornarci, di certo proverò anche questa creperie!
E’ sempre un piacere per ma sapere di rievocare piacevoli ricordi!!
So molto bene dove si trova, li vicino non molto distante c’è il museo d’arte contemporanea se non vado errato, e come dici tu no Parigi non è esattamente economica parlando di cib, ci siamo trovati a spendere….troppo era tutto buonissimo ma che prezzi, le crepes buonissime tra le migliori che ho mangiato in vita mia, con prezzo onesto, spero che tutto passi per poter tornare a viaggiare e a gustare piatti così deliziosi.
Bravissima Katrin questa creperie si trova vicinissima a al Centro Pompidou, e sono d’accordo, in Francia si mangia sempre benissimo! Anche io non vedo l’ora di poter ripartire, e tornerei volentieri a Parigi!!
Mi segno questo locale per la prossima volta che riuscirò a fare un volo a Parigi. Appena questo virus sparisce riprenderò a viaggiare
Sì, speriamo di riuscire a farlo prestissimo!!
Mi segno questo indirizzo per la mia prossima visita a parigi,trovare posti dove si mangia bene e spende poco e` quasi un miraggio!
Verissimo, per quello ci ho tenuto a segnalare questo posticino. E’ vero, non si tratta di un ristorante elegante con menu esclusivo, ma la crepe è una di quelle specialità che più parigina di così non potrebbe essere!