Dove mangiare a Parigi (Francia): Creperie Beaubourg
DESTINAZIONI EUROPA MANGIARE & DORMIRE FRANCIA TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Parigi (Francia): Creperie Beaubourg

Ecco dove mangiare a Parigi senza spendere molto!

Se ti dico “crepes favolose”, a cosa pensi? Io ad un impasto caldo, croccante, gustoso, ripieno di qualche golosità. Magari in un localino francese, Paese dove le crepes sono nate, e sono tuttora una specialità. Ti piacerebbe assaggiare, o meglio ancora pranzare con una delizia così? Preparati a spostarti in una delle capitali più belle del mondo! Esatto, perchè c’è un posticino dove mangiare a Parigi spendendo davvero molto poco. Un localino tipico dove trovare una selezione di crepes davvero imperdibile! Ecco perchè è anche uno di quei ristoranti consigliati per assaggiare una vera specialità francese, anche se hai un budget piccolissimo. Considera poi che siamo in una città in cui i ristoranti economici, ma che offrono prodotti tipici e di buona qualità, non sono certo facili da trovare!

1535524_10202918625196196_931187524_n

Questo ristorante decisamente alternativo, dove mangiare a pranzo o a cena spendendo il giusto, chiama Creperie Beauburg, e la crepes che servono qui sono davvero super, croccanti e freschissime!

Noi abbiamo pranzato qui più volte durante i nostri viaggi a Parigi, e siamo rimasti sempre soddisfatti, spendendo molto poco. Per esempio, per una crepe salata (prosciutto, formaggio, uovo e insalata) servita al tavolo, accompagnata da una crepe dolce e un bicchiere di sidro, abbiamo speso circa 10,00 €.
Tutto in un ambiente d’atmosfera, squisitamente parigino. Mettila in nota!

Dove si trova la Creperie Beaubourg

La Creperie Beaubourg si trova a tre minuti a piedi dal Centre Pompidou. Questo è l’indirizzo: 2 rue Brisemiche, Parigi (Les Halles).

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

19 thoughts on “Dove mangiare a Parigi (Francia): Creperie Beaubourg”

  1. Hai proprio ragione, trovare a Parigi posti economici in zone comunque centrali e riuscire anche a mangiare bene sembra un sogno! Mi segno il posto visto che una capatina a Parigi sono sicura di farla ancora una volta!

  2. Ciao conosco bene Parigi perchè ci ho vissuto . Non conosco il locale che consigli, ma se ritorni a Parigi devi sapere che nel quartiere di Montparnasse a Rue de Renne ci sono un’ifinità di créperie con servono anche la crépe bretone ” la galette” , la cui differenza è il tipo di farina utilizzata. Inoltre in zona non ci sono turisti ed così diventa un’esperienza più local.

  3. Appuntato! Appena finirà questo periodo non vedo l’ora di partire e viaggiare. Uno dei posti dove vorrei tornare presto è Parigi! Non vedo l’ora! In questa città si respira un’aria magica e romantica…

  4. Le crepe mi piacciono molto ed é da tantissimo tempo che non ne mangio una salata. Mi piacerebbe molto andarci

  5. Una crepes calda, assaporata mentre camminavo tra i pittori di strada di Montmatre… Uno dei ricordi più belli che ho di Parigi… Se dovessi mai riuscire a tornarci, di certo proverò anche questa creperie!

  6. So molto bene dove si trova, li vicino non molto distante c’è il museo d’arte contemporanea se non vado errato, e come dici tu no Parigi non è esattamente economica parlando di cib, ci siamo trovati a spendere….troppo era tutto buonissimo ma che prezzi, le crepes buonissime tra le migliori che ho mangiato in vita mia, con prezzo onesto, spero che tutto passi per poter tornare a viaggiare e a gustare piatti così deliziosi.

    1. Bravissima Katrin questa creperie si trova vicinissima a al Centro Pompidou, e sono d’accordo, in Francia si mangia sempre benissimo! Anche io non vedo l’ora di poter ripartire, e tornerei volentieri a Parigi!!

  7. Mi segno questo locale per la prossima volta che riuscirò a fare un volo a Parigi. Appena questo virus sparisce riprenderò a viaggiare

  8. Mi segno questo indirizzo per la mia prossima visita a parigi,trovare posti dove si mangia bene e spende poco e` quasi un miraggio!

    1. Verissimo, per quello ci ho tenuto a segnalare questo posticino. E’ vero, non si tratta di un ristorante elegante con menu esclusivo, ma la crepe è una di quelle specialità che più parigina di così non potrebbe essere!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!