Dove mangiare a Copenhagen (Danimarca): Sporvejen
Sporvejen Byens Burger, una location davvero suggestiva
Come forse molti sapranno, nella splendida Copenhagen non è semplicissimo trovare qualcosa di economico dove pranzare o cenare, senza finire in un fast food. Anche noi, durante il nostro weekend nella capitale danese, abbiamo dovuto fare molta attenzione ai costi, perchè è effettivamente tutto abbastanza caro! Allora vi voglio suggerire un posticino che a noi è piaciuto moltissimo, e non solo per i prezzi: infatti l’ambiente è originalissimo e romantico! Si chiama Sporvejen Byens burger bar, e il ristorante si trova all’interno di un vecchio vagone del treno.
“Probably the best burger in town”
Così recita il loro sito. Quello che possiamo confermare noi è che Sporvejen offre pochi posti a sedere, gradevole musica retrò, hamburger particolari e porzioni davvero abbondanti. Non ci credete? Vi dico solo che per mangiare questi hamburger dovrete usare forchetta e coltello, perchè riuscire a morderli in “modo tradizionale” è davvero difficile! Il cibo non è tipicamente danese, ma è originale e ben cucinato: carne cotta alla perfezione, condimenti saporiti, formaggio filante. Inoltre l’atmosfera unica (secondo noi) ripaga di tutto! Troverete accoglienza e cortesia anche da parte del personale.
Cosa si può volere di più? Ah sì, un prezzo alla portata di tutte le tasche! Se siete a spasso per la capitale danese e il portafoglio comincia a reclamare, potete rifugiarvi qui. In questo caso potrebbero tornarvi utili anche i nostri consigli su come Visitare Copenhagen… senza fare un mutuo!
La zona è centrale e facile da raggiungere, e anche se dall’esterno l’aspetto può non ispirare, fidatevi ed entrate! L’indirizzo di Sporvejen Byens burger bar è Graabroedretorv 17, Copennhagen. Qui trovate il sito internet ufficiale.
Attenzione solo all’orario: se potete andateci presto, perchè è molto richiesto; e occhio se siete un gruppo numeroso, potreste dovervi separare… come su un treno!
Copenhagen è bellissima ma anche cara in effetti. Quindi ben vengano i consigli che aiutano a coniugare il risparmio con la qualità. Personalmente sarei curiosissima di mangiare nel vagone del treno del Sporvejen Byens burger bar.
Maria Domenica
E io vorrei davvero tornarci!!
Non sono mai stata a Copenhagen, una città che vorrei veramente visitare e questo ristorante é sia bello che originale.
E si mangia anche bene a buon prezzo… cosa vuoi di più!!
Copenaghen è una di quelle mete prima o poi da visitare, il nome evoca tante cose bellissime, tra tutti i musei e edifici storici ovviamente visiterei questa città!
Inoltre adoriamo entrambi gli hamburgher e i treni quindi combinazione vincente direi, grazie per aver condiviso questa meraviglia con noi!!
Grazie a te per il commento!!
Mi piacciono gli hamburger particolari, se sono anche economici ancora meglio. Il costo dei paesi del Nord è quello che mi frena sempre da prendere il biglietto quindi questo tipo di ristoranti sono ben accetti per risparmiare qualcosa.
Sì, la penso come te!
Amo gli hamburger e vorrei tanto visitare Copenaghen! Mi incuriosisce un sacco la location del ristorante, scommetto che sembra di essere sull’orient express!
Sì, la sensazione è davvero un po’ quella!!