Dove mangiare a Cape Town (Sudafrica): Africa Cafè
Cape Town e tutto il Sudafrica sono sicuramente destinazioni molto apprezzate da chi ama la natura e gli animali, ma anche da chi ama mangiare (e bere) bene! Famosi in tutto il mondo sono infatti gli eccellenti vini sudafricani, che noi stessi abbiamo degustato con piacere e acquistato a profusione, per noi e come regali per gli amici a casa.
Tra le cene, tutte ottime, che abbiamo avuto la possibilità di gustare durante le nostre 3 settimane in Sudafrica, una in particolare si distingue per la particolarità della sua proposta. A Cape Town infatti abbiamo potuto assaggiare, in una sola serata, i piatti tipici di tutto il continente africano!
Un viaggio nel continente africano… restando a Cape Town!
Qualcuno potrebbe definirla un’esperienza un po’ turistica, e sicuramente un po’ più costosa rispetto alla media dei ristoranti sudafricani (masempre economica rispetto agli standard italiani). Noi in ogni caso vi consigliamo di non fermarvi davanti a questo, e di provare l’esperienza di una cena da Africa Cafè. Non ve ne pentirete!
Solo qui avrete la possibilità di espandere i vostri orizzonti culinari con la proposta unica, e davvero abbondante, di questo ristorante. Vi aspetta un menù fisso a 330 Rand (intorno alle 20,00€, bevande escluse), da ben 15 portate, ognuna rappresentativa di un Paese dell’Africa!
Dove mangiare a Cape Town veri piatti africani?
Sapori unici e accostamenti mai provati, assaggi originali e tutti diversi tra di loro. Carne, pesce, legumi e verdure… ce n’è per tutti i gusti, e ogni portata è cucinata in modo magistrale! Un viaggio magico alla scoperta di sapori e tradizioni dell’intero continente africano, accompagnato da un piacevole momento di intrettenimento.
Durante la serata infatti avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo tradizionale africano, con musica e abiti tipici… il tutto senza spostarsi da Cape Town! Noi abbiamo passato qui una delle più belle serate del nostro viaggio in Sudafrica: segnatevelo!
Dove si trova The Africa Cafè
108 Shortmarket Street, Cape Town City Centre
www.africacafe.co.za
Attenzione: è chiuso la domenica!
Chissà che viaggio super coinvolgente! A casa mi é arrivato tutto il vostro entusiasmo. 🙂
E i piatti… Sembrano molto appetitosi.
Grazie Sara! Confermo, un viaggio ottimo per emozioni come per sapori!
Fantastico, avevo anche già pensato ad un viaggio in Sudafrica e tutte quelle bontà mi incuriosiscono ulteriormente. Grande idea.
E’ davvero un viaggio bellissimo e …buonissimo! Oggi pubblico l’itinerario: se sei interessata al viaggio… stay tuned!
Io non sono mai stata in Sud Africa e devo ammettere che sembra molto diversa da altre parti dell’Africa che ho conosciuto meglio. Questi appunti su dove mangiare me li segno. Grazie!
Noemi, io non sono mai stata negli altri Paesi africani invece (Egitto a parte). Mi piacerebbe confrontarmi con te!
Non sono mai andata in Sudafica deve essere un viaggio estremamente stimolante da tutti i punti di vista.
Sì Claudia, e ti garantisco che lo è anche dal punto di vista gastronomico!
Penso che un viaggio del genere lasci il segno. Mi piacerebbe davvero tanto visitare il Sudafrica.
Pensaci, Gia! E’ davvero un viaggio alla portata di tutti, soprattutto in fai da te.
devo passare il tuo testo ad una mia amica che vive li da molti anni chissà se conosce questo posto
Mandale il link! Se non lo conosce deve assolutamente provarlo.
L’idea che si possano gustare i piatti rappresentativi dell’Africa la trovo molto stimolante.
Sono d’accordo. E sono davvero tutti una sorpresa per il palato!
Ancora dobbiamo visitare questa parte del mondo però ci piacerebbe davvero. Le foto sono così invitanti che riesco quasi ad immaginare il profumo ahahah – Paolo
Devi fidarti per ora, ma ti auguro di scoprire presto dal vivo quanto sono gustosi questi piatti!