L’infinito a Canyonlands
Se sognate di perdervi davanti ai panorami del Grand Canyon dal momento in cui avete visto la scena finale del film “Thelma e Louise”… beh vi sembrerà una proposta strana, ma visitate piuttosto… il Canyonlands National Park! Forse non tutti sanno che il celebre finale è stato in realtà girato qui vicino, per la precisione al Dead Horse Point State Park.
Si tratta di un piccolo parco a sè, ma è così vicino a Canyonlands che potete includere entrambi nello stesso itinerario. Ecco perchè dovrete pagare un ingresso ad hoc che non rientra nel pass annuale per i parchi nazionali. .
Grand Canyon o Canyonlands?
I panorami del Parco Nazionale di Canyonlands (sito web ufficiale qui), in nostra opinione, superano di gran lunga quelli più famoso Grand Canyon in ampiezza e spettacolarità. La sensazione di infinito che potrete trovare qui vi travolgerà ad ogni view point, ve lo possiamo assicurare! Vi confesso che davanti ad alcuni panorami, raggiungibili anche in auto, a me è scappata più di una lacrima! Anche se un’escursione in 4×4 resta il modo migliore per riuscire a godere appieno dei gioielli nascosti di questo parco, infatti per raggiungere il panoramico Shafer Trail, dovrete essere muniti di un fuoristrada perché la strada sterrata altrimenti non è praticabile.
Canyonlands si divide in tre distretti, non raggiungibili tra loro tramite le strade all’interno del parco. Di questi, The Maze è il più selvaggio e sconosciuto, The Needles suggestivo ma meno frequentato, e Island In the Sky sicuramente il più frequeqntato e apprezzato. Infatti dall’arco gigante conosciuto come “Gemini Bridges” fino al fotografatissimo Mesa Arch, questo distretto offre scorci mozzafiato!
E’ stato un piacere 🙂
Un sogno!! L’arcobaleno sul canyon e L’Antelope Canyon il TOP!! Grazie per il viaggio mentale!! 😀