5 Parchi americani poco conosciuti che meritano di essere visti
Parchi Americani da visitare assolutamente? Non solo quelli famosi!
Questo mese il US National Parks Service, ovvero l’ente che gestisce i Parchi Nazionali Americani, compie 100 anni! Mentre gli facciamo gli auguri vogliamo approfittarne per segnalarvi cinque Parchi Americani, meno famosi rispetto alla leggendaria Monument Valley piuttosto che il celebratissimo Grand Canyon, ma che non hanno nulla da invidiare a queste fin troppo famose destinazioni!
1. Chiricahua National Monument | Arizona
Con i suoi paesaggi di pinnacoli color ocra che si estendono per miglia e miglia, potrete fare l’esperienza di addentrarvi in un film fantasy senza neanche avvicinarvi al televisore! Questo parco, vicino al confine col New Mexico, è caratterizzato anche da una rigogliosa vegetazione, particolare decisamente anomalo per una regione prevalentemente arida. Troverete poca gente, e ciò vi permetterà di assaporare a pieno la magia del luogo.
Per info: www.nps.gov/chir/index.htm
2. Garden of The Gods | Colorado
Siamo a pochi passi da Colorado Springs: il “Giardino degli Dei” è una meraviglia geologica che vi sorprenderà con le sue incredibili formazioni rocciose rossastre, oltre ad un parco giochi che offre tantissime attività. Tra queste escursioni, tour in bicicletta, equitazione… Per i meno avventurosi è possibile anche esplorare la zona in auto, gratuitamente.
Per info: http://www.gardenofgods.com/
3. Petrified Forest & Painted Desert National Park | Arizona
Questo parco, che si trova vicino alla caratteristica cittadina di Holbrook, è formato da due aree unite da un lungo corridoio, ed è ricchissimo di storia. In una zona dove il terreno è composto da incredibili rocce a strati multicolore, il parco vi regalerà una grandissima concentrazione di legno pietrificato di periodo preistorico, e alcuni siti di incisioni rupestri indiane. Guadatevi intorno, e vi sembrerà di essere in missione su Marte!
Per info: www.nps.gov/pefo/index.htm
Ahh! Mi piacerebbe moltissimo poter far un viaggio in America! Questi parchi sono tra le mete preferite.
Ottimo!!(
Ho dei ricordi bellissimi della Valley of the Gods mentre gli altri parchi li conoscevo appena, spero di poterci tornare 🙂
Anche io Serena!!
Io infatti non li conoscevo. Che peccato a pensarci. I grandi parchi si prendono la notorietà mentre a loro resta poco o niente. Voglio tornare al più presto nell’ovest degli States per fare il tour dei parchi ma mi assicurerò di inserire anche questi che hai citato!
Ottima idea Simone!
Mi hai fatto scoprire un lato dell’America che non avevo mai sentito neanche nominare, e invece é ricco di fascino. Sarebbe bello fare una vacanza così.
Sì, sono convinta che non ti deluderebbe!!
Quando si parla di States le persone tendono a elencare molti luoghi mainstream mentre io sogno il mio viaggio per gli USA attraverso i suoi parchi, dunque non immagini il dono che mi hai fatto!
Che bello Cristina, ti auguro di poter fare presto questo viaggio dei sogni!
Ho letto con piacere questo articolo, jo fatto il giro dei parchi dell’ovest per il mio viaggio di nozze, peccato non aver visto anche questi!
Io direi che li mettiamo in lista per la prossima volta, perchè ci sarà una prossima volta, vero??
Oh guarda lo spero tanto!!😅
Non mi dispiacerebbe organizzare una bella escursione di famiglia in nel Colorado. L’ideale sarebbe di arrivare li in macchina e di avventurarsi poi in bicicletta.
Sì, potrebbe essere una splendida idea per una vacanza green!