5 cose da fare a Santa Monica
1. Fai una passeggiata sul molo
Questo molo leggendario è una vera istituzione a Santa Monica! E’ una costruzione secolare, che ospita il parco divertimenti Pacific Park e la sua famosissima ruota panoramica, che resta sempre il modo migliore per godere di uno spettacolare panorama sulla costa. Qui troverai l’inimitabile atmosfera di festa che fa tornare, e tornare ancora qui sia turisti che abitanti del luogo. Durante i mesi estivi il molo di Santa Monica ospita concerti gratuiti e proiezioni di film, oltre a bancarelle, bar, ristoranti e …un acquario!
2. Vai a Muscle Beach. L’originale!
Anche se la Muscle Beach di Venice è probabilmente molto più famosa, la Muscle Beach di Santa Monica è (o almeno, si vanta di essere!) l’originale. Detta anche “la culla del fitness”, divenne popolare negli anni ’30 come luogo in cui sportivi e star del cinema si preparavano per le sequenze d’azione; ora è una delle attrazioni più popolari della città, con i turisti che si accalcano per assistere a gare di forza e fitness.
3. Fotografa il cartello dove finisce la Route 66
4. Prova a fare surf
Se non hai mai provato l’emozione di stare in acqua su una lunga tavola in fibra di vetro, perché non provarci a Santa Monica? Dopo tutto, è qui che il padre del surf moderno, Duke Kahanamoku, ha suscitato scalpore con la sua dimostrazione di surf nel 1912. Se vuoi provare a surfare le onde della California, troverai molti istruttori disponibili a insegnare ai principianti come cavalcare un’onda; ci sono scuole di surf che organizzano sessioni di gruppo o one-on-one a pochi metri dal molo di Santa Monica.
5. Fai una pedalata lungo la costa di Santa Monica
Il South Bay Bicycle Trail inizia proprio a Will Rogers State Beach, la bellissima zona settentrionale di Santa Monica, e prosegue verso sud attraverso Venice e il suo lungomare, fino alla spiaggia di Torrance County. Noleggia una bicicletta e goditi la pista lunghissima dove centinaia di ragazzi amanti si riversano a tutte le ore con bici, pattini o skate: vera cultura americana da vivere!
Grazie per questo tuo post che mi ha offerto la visione di uno spaccato d’America.
Grazie a te per essere passata Maria Claudia!
Con questo post mi hai fatto tornare in mente la mia luna di miele. Anche noi siamo passati da Santa Monica e abbiamo girovagato per la costa californiana on the raod, fermandoci a dormire nei classici motel americani. È stato un viaggio incredibile e indimenticabile!
Che bello Camilla, anche per noi la luna di miele è stato un bellissimo viaggio negli USA!
E’ proprio vero che i gusti e gli interesse son diversi: son stata a Santa Monica più di una volta e non ho mai fotografato il cartello, né ho pensato di farmi un giro in bicicletta. Fossi stata capace avrei fatto surf, e il parco di divertimenti non mi ha interessato granché. Sono andata invece a Los Angeles nei luoghi di Pretty Woman (l’albergo l’ho riconosciuto subito)
Valentina allora se avrai la possibilità di tornare a Los Angeles direi che potresti mettere in lista qualcuna di queste attività!
Il Molo mi ha sempre ispirato, tra i film da piccola, le giostre in tv mi ha sempre affascinato!
Spero davvero un giorno di visitare Santa Monica e andar finalmente al Molo
Te lo auguro Sari!!!