5 Best-read post 2020. I nostri articoli più letti dell’anno!
Anche quest’anno Dicembre e le feste sono arrivati. E’ un Dicembre diverso, forse più complicato; sicuramente abbiamo scoperto un nuovo modo di intendere e vivere la festa più importante dell’anno. Tra pochi giorni si concluderà un anno stranissimo per tutti e difficile per molti, anche per noi Viaggiatori per Caso.
Gli articoli più letti del 2020
Sono cambiate molte cose nella vita di tutti noi, ma la gioia di raccontare, leggere e sognare un viaggio è sempre la stessa. Nonostante tutto il mondo travel abbia ovviamente risentito dell’impossibilità a spostarci che ci ha imposto la pandemia, i nostri articoli più letti hanno comunque ricevuto tantissimi click e commenti.
L’anno scorso era andata così: Best of the blog: i migliori articoli dell’anno, e nel 2017 gli articoli più cliccati erano stati questi. Per questo vogliamo condividere con voi gli articoli più amati del 2020: li avete già letti tutti? Cosa ne pensate?
Come potete vedere, nella classifica di quest’anno sono entrati a far parte degli articoli più letti del 2020 anche quelli che il mondo travel lo toccano solo in parte, come quello su Lookiero. Fermandoci infatti a guardare questi 12 mesi intensi e burrascosi, non possiamo non accorgerci che oltre alle difficoltà il 2020 ha portato con sé anche tante nuove opportunità e nuove prospettive. E sono proprio queste a farci guardare al prossimo anno con ottimismo, e a farci sperare in 12 mesi migliori non solo di quelli del 2020, ma di tutti gli anni che ci hanno portato fin qui!
Tutti articoli validissimi, speriamo che questo 2021 ci riservi la possibilità di poter ritornare alla “normalità” e soprattutto di poter viaggiare fuori dall’Italia o visitare la nostra bella Italia che regala tanti posti meravigliosi!
A me andrebbe benissimo poter visitare anche “solo” l’Italia cara Zelda!
Personalmente ho adorato e salvato il tuo articolo su Parigi mi piace davvero molto e lo consiglio assolutamente per gli amanti della ville Lumière e per chi vuole scoprirla per la prima volta.
Grazie Mille cara Manuela!!
Letto tutti e confermo, sono bellissimi articoli. (Adoro la foto copertina di questo post ❤ )
Devo dire che del tuo sito sono una fan degli articoli “una città al giorno” che mi serviranno tantissimo quest’anno – incrociando le dita!
Grazie cara Monica Incrocio le dita anche io per te!!!
Pensate se ci togliessero pc e connessione! O carta e penna.
Ecco la provocazione: preferiremmo forse viaggiare senza scrivere?
Basta una limitazione delle due per carità! Sennò sì che è la fine.
Guardiamo il lato positivo. Come si suol dire, c’è di peggio (ohi ohi ohiii)
Ahahah hai ragione Daiana!! Io personalmente se potessi tornare a viaggiare in questo momento, potrei accontentarmi di non scrivere e non fotografare: ma basterebbe viverle le esperienze!!
Diverse prospettive e diversi interessi non fanno che ampliare le nostre possibilità future, l’augurio è che in questo 2021 si possa tornare a viaggiare con tutta la spensieratezza che avevamo prima di questo disastroso 2020!
Grazie Barbara e in bocca al lupo a noi!!!
Anche io a fine anno tiro le somme e questo 2020 è proprio da dimenticare. Speriamo in un 2021 migliore e la possibilità di ritornare a viaggiare, una delle cose che mi è mancato di piu’
Non dirlo a me Amalia. In bocca al lupo a noi!
Anche io a fine anno tendo a fare resoconti, devo dire che però quest’anno ho più difficoltà non so neanche perchè… forse sarà la voglia di buttarsi nel nuovo anno senza troppi brutti pensieri….
Quest’anno sicuramente le prospettive sono tutte differenti, è difficilissimo fare le stesse cose che abbiamo sempre fatto come se niente fosse…
Quest’anno soprattutto per chi viaggia è stato sicuramente un anno strano! Ma a volte spaziare ed esplorare altri argomenti può dare anche nuove prospettive no? Vediamo cosa ci riserverà questo 2021!
Proprio così Martina! Speriamo in bene!!
Sempre belli i listoni di fine anno. Molti di questi articoli li ricordo anche io che è da un po’ che vi seguo, in particolar modo quello sulla Francia. Speriamo di ritornare il più presto a poter viaggiare per il mondo.
Eh sì, quello in Francia è stato un viaggio che ricordiamo con emozione anche noi!
Quest’anno è decisamente stato insolito per il mondo dei viaggi, abbiamo solo sognato e letto di destinazioni che avremmo voluto visitare. Pur entrando nella lista il post su Lookiero, i viaggi sono sempre il punto focale del blog e la gente non smetterà di leggerne.
Lo spero tanto veronica, anche perchè io continuerò a scriverne!
Tirare le somme a fine anno non aiuta a scoprire solo ciò che è stato più apprezzato del nostro lavoro, ma anche su quali argomenti puntare per il prossimo o che stile ha più attratto. Ammetto che anche per me questi sono stati tra i miei blog post preferiti!
Che bel complimento, grazie mille cara Cristina!!
La cosa che mi è mancata di più quest’anno è proprio viaggiare, ma grazie ai vostri articoli ho comunque viaggiato con la mente in luoghi lontani e molto belli. Speriamo di poter presto tornare a viaggiare e godere delle bellezze del mondo
Lo speriamo tanto anche noi cara Lucy!!
Come hai detto tu, quello di lookiero era l’articolo un pochino più diverso rispetto agli altri, ma mi ricordo che quando lo lessi, rimasi molto contenta della tua opinione onesta e schietta! Vado a recuperare subito quello su Laigueglia, da grande fan dei borghi italiani quale sono 😊
Aspetto la tua opinione Alice!!