8 accessori da comprare per il camper da Decathlon
Se ti piace la vita libera, selvaggia e a contatto con la natura, non insegui comfort e lusso, la vita da camper (o meglio ancora da van!) è impagabile. Qualche giorno fa ci siamo svegliati con un panorama che neanche un hotel 5 stelle ci avrebbe potuto dare: neve, silenzio e magia a non finire. 6° fuori, 21° dentro.
Caffè, biscotti, doccia calda. Tutto in 5 metri e mezzo! Ti incuriosisce? Abbiamo raccontato il nostro weekend invernale a Cerersole Reale in questo articolo.
5,4 metri di comfort
Ma come si fa ad ottenere comfort e relax in una scatola di lamiera con le ruote? E’ molto semplice! Innazitutto, bisogna scegliere il proprio mezzo con cura.
Leggi in questo articolo come scegliere un furgone camperizzato, anche per chi, come noi, ha un mini-budget. Poi bisogna attrezzarlo al meglio: indispensabile, per l’inverno, oltre ovviamente ad una buona gommatura, è il riscaldamento per la cellula, ovvero la zona abitativa. Leggi qui quale abbiamo scelto noi e perchè.
Infine, bisogna arredarlo! Così, dopo aver trovato un valido aiuto nei prodotti Ikea (leggi cosa acquistare per il camper da Ikea) abbiamo scoperto che esistono alcune geniali proposte Decathlon perfette anche per il mondo camper.
E da quando Decathlon vende prodotti per camper?
Non lo fa, ovviamente! Però propone idee da campeggio (e non) assolutamente versatili, e perfette per camper e van. Ecco quali!
Cosa comprare per il van o il camper da Decathlon
1. Le sedie pieghevoli. Facilmente trasportabili, super compatte e leggerissime, queste sedie sono adatte tanto all’uso in camper, per mangiare all’aperto sotto la verandina, quanto ad altre occasioni, come la spiaggia!
2. La lampada ricaricabile. Prima di scegliere questa lampada ne abbiamo valutate altre, esteticamente meno “sportive”, o comunque più economiche. Ma in sosta libera luminosità ed efficienza sono prioritarie! Per questo alla fine la scelta è caduta sul modello Quechua BL200, una lampada ricaricabile anche via USB. E’ molto potente (200 lumens), ha 3 modalità d’illuminazione, e un’ottima autonomia!
3. L’accappatoio in microfibra. Noi camperisti lo sappiamo bene: lo spazio in camper è sempre troppo poco! Ecco perchè gli accappatoi in microfibra sono la soluzione migliore per la doccia, sia che ci si appoggi ad aree attrezzate e campeggi, sia (o ancora di più) in sosta libera. Asciugano velocemente e occupano poco spazio. Quelli di Decathlon hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo.
4. Il tavolino basso pieghevole. Anche questo è un oggetto utilissimo e riponibile in poco spazio, sia che tu abbia un grande camper superaccessoriato, sia che debba sfruttare ogni centimetro di un piccolo forgone camperizzato. Il modello basso di Decathlon da chiuso occupa solo 58 x 12 x 10 cm. Ti tornerà utile sia per una partita a carte in spiaggia, che per un pasto in campeggio.
Cosa comprare per il camper da Decathlon
5. Il set di posate. Non dimentichiamo l’indispensabile: stoviglie e posate! Anche se preferisci il ristorante, le posate in camper sono assolutamente necessarie. Il set di Decathlon in plastica composto da forchetta, coltello e cucchiaio costa solo 1,49€. E’ lavabile, leggero, resistente, poco rumoroso e occupa davvero pochissimo spazio.
6. La coperta per le notti più fredde. Non nasce esattamente come coperta, ma è anche meglio. Il sacco a pelo ARPENAZ è studiato per dormire cofortevolmente a 10°C in due, ma la zip è apribile in modo da essere sfruttabile anche come coperta tradizionale. Per noi, la compagna assolutamente indispensabile per le notti invernali in sosta libera, quando la temperatura del van scende fino a 14-15°.
7. La bacinella pieghevole. Una di quelle cose a cui non si pensa davvero, almeno fino a quando non si fa per la prima volta un lungo viaggio in camper, come il nostro giro d’Italia! Al momento di fare il bucato in campeggio non avevamo la più pallida idea di come portare i capi bagnati dalla lavatrice alla piazzola per stenderli! Ci sarebbe stata di grande aiuto la bacinella da 8 litri Quechua, pratica e perfetta per la biancheria, le stoviglie, ma anche per il cibo o l’immondizia, pieghevole e molto compatta!
E tu, hai comprato qualche oggetto da Decathlon per il tuo camper che ci consiglieresti?
GUTE-URLS
Wordpress is loading infos from decathlon
Please wait for API server guteurls.de to collect data fromwww.decathlon.it/p/sedia-bassa-...
Secondo me sono anche oggetto utili per il campeggio oltre per il camper, che ne pensi?
Assolutamente sì, d’altronde molti nascono proprio per quello!
Mi rendo conto come a piccoli prezzi la Decathlon offra un’ampia scelta soprattutto se si deve fare rifornimento di un po’ di cose!
Sì, e alcune soluzioni sono assolutamente geniali!
Trovo che in questo particolare momento viaggiare in camper sia il sistema più comodo e sicuro: grazie dei suggerimenti, ne farò tesoro.
Grazie a te Rita!!
Molto bello l’articolo io non ho un camper però ci sono cose che possono far comodo a prescindere.
Sì, anche io la penso così!
bellissimo articolo, come oramai mi hai abituata! Tra l’altro sono tutti oggetti utili a prescindere: ad esempio in estate per andare al mare o al fiume noi abbiamo preso la stessa seggiolina. Mi piace anche la lampada, per le sere d’estate in giardino!
E’ davvero molto luminosa e una ricarica dura per molte ore!
Non ho un camper ma ho trovato un sacco di cose che possono tornarmi utili indipendentemente dal possesso di questo mezzo, come ad esempio la lampada e la coperta.
Maria Domenica
E’ vero, noi ad esempio il tavolo lo usavamo già anche prima di avere il van!
Non sono una campeggiatrice, ma ho comprato lo stesso tavolo pieghevole per le scampagnate con gli amici, devo dire che é bello solido e facile da riporre.
Eh sì, Decathlon fa oggetti davvero ad ottimo rapporto qualità prezzo!
Trovo sempre quello che mi occorre da decathlon che secondo me ha un buon rapporto qualitá/prezzo. Alcuni di questi articoli li uso anche io, che sono un viaggiatore zaino in spalla.
Sì, il bello dei prodotti Decathlon è che sono davvero molti versatili e sfruttabili in diverse situazioni!!